Packaging sostenibile
per la moda green

La linea Shieldea, è figlia della sostenibilità e raccoglie tutti i prodotti pensati per il settore dell’imballaggio; sono disponibili infatti il tubolare per le cinture e le borse, le buste per l’abbigliamento, le buste pensate per gli accessori, le buste ed il tubolare studiato per gli elementi metallici e molti altri prodotti realizzati utilizzando numerosi tipi di carte certificate FSC.

Il packaging sostenibile è un imballaggio concepito in modo da creare il minor impatto ambientale possibile e che al contempo svolge al meglio le sue funzioni di protezione e informazione. Risparmio di materia prima, semplificazione dell’imballo, utilizzo di materiale riciclato, facilitazione delle attività di riciclo: sono solo alcuni dei punti d’incontro tra sostenibilità e logiche di prodotto.

Il settore degli imballaggi rappresenta senz’altro uno degli ambiti in cui cura dell’ambiente, aspetti produttivi ed economici trovano uno spazio importante per confrontarsi. È qui che Shieldea vuole offrire il suo importante contributo ad un mondo più green.

La coscienza ambientale di ognuno di noi si è finalmente adoperata, negli ultimi anni, a porre in essere un cambiamento ed ha spinto istituzioni preposte, comunità ed aziende ad azioni concrete, tese alla sostenibilità ambientale.

La plastica in quanto materiale economico e durevole ha avuto ed ha purtroppo, un impatto sull’ambiente sempre maggiore, in particolare sugli oceani, dove finiscono milioni di tonnellate di rifiuti di plastica l’anno.

È necessario lavorare duramente per combinare il massimo livello di efficacia protettiva per i prodotti con un impatto ridotto sull’ambiente. Questo lavoro richiede una continua evoluzione del packaging e tutti coloro che hanno a cuore il pianeta lo sanno molto bene.

Il Tubolare per cinture o piccoli oggetti

L’esigenza di proteggere cinture, tracolle, catene e molto altro si affidava fino a ieri a materiali in base plastica. Il tubolare Shieldea realizzato in molteplici larghezze e tipologie di carta riesce a far fronte alle richieste di resistenza, robustezza, morbidezza e praticità mantenendo inalterato l’oggetto da proteggere, nel tempo.

Si tratta di un’innovazione assoluta per il mercato. È il primo tubolare in 100% carta mai prodotto, che mantiene le classiche prestazioni dei tubolari in materiali plastici oggi in uso. La possibilità di variare la grammatura e la tipologia stessa della carta utilizzata, permettono unita alla perfetta chiusura adesiva del tubolare di offrire un prodotto inimitabile e di qualità superiore. Grazie a queste caratteristiche distintive ed innovative è stato oggetto di domanda di brevetto nonché registrazione di disegno.

Shieldea: soluzioni per il mondo dell’abbigliamento e degli accessori

Dalle iniziali fasi di produzione di ogni capo di abbigliamento o di ogni accessori moda, fino alle esigenze espositive in negozio, le buste in carta Shieldea proteggono con efficacia e bellezza il Made in Italy, grazie a diverse tipologie di carta certificata FSC.

Hai domande sul packaging Shieldea?
Scrivici ti risponderemo presto

dicart group spa – via S. Pertini,121
50019 Sesto Fiorentino – Firenze
tel +39 055.8839872
fax +39 055.8826604

dicart@dicart.it

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

5 + 12 =